sab 24 febbraio 2018

liguriawifi78x78(2).jpg

Accesso più veloce Liguria WIFI

Nell’ottica di fornire un servizio di connessione a internet sempre più semplice per cittadini e turisti, e di seguire la naturale evoluzione tecnologica dei sistemi messi in campo, Regione Liguria ha deciso di effettuare un aggiornamento della piattaforma LiguriaWiFi per quanto riguarda il metodo di registrazione e accesso alla rete.

A partire da lunedì 19 febbraio verrà attivato un nuovo sistema di accesso, denominato “passwordless”. Il sistema permetterà l’accesso a internet nelle aree coperte da LiguriaWiFi in maniera automatica e istantanea, senza la necessità di compiere alcuna azione e senza dover inserire alcuna password.

Questa nuova modalità prevede che l’utente si registri nuovamente al servizio, operazione semplice e da eseguire una tantum. Sul dispositivo mobile utilizzato verrà inviato un sms contenente un codice univoco di attivazione da inserire solo al primo accesso.

Il passaggio al nuovo sistema, decisamente più semplice e funzionale, avverrà in maniera graduale per consentire agli utenti di effettuare la nuova registrazione. È previsto un periodo di transizione di circa un mese, a partire dal 19 febbraio, durante il quale sarà possibile accedere alla rete anche con le “vecchie” credenziali. Nella “Welcome Page” del servizio di LiguriaWiFi che abitualmente gli utenti visualizzano, sarà visualizzata una comunicazione informativa sul nuovo servizio e saranno riportate le indicazioni per ricevere il nuovo codice di accesso. A partire dalla seconda metà di marzo, sarà inserita una nuova comunicazione indicante la data a partire dalla quale l’accesso al servizio sarà possibile solamente con la nuova modalità.