gio 14 dicembre 2017

streetart78x78.jpg

Concorso writers-street art

Nell'ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura di protezione civile, il Settore Protezione Civile e Comunicazione Operativa del Comune di Genova ha indetto il bando di concorso writers-street art "SIAMO TUTTI PROTEZIONE CIVILE'.

Il bando prevede l'ideazione di progetti di espressione artistica che rappresentino i principi fondanti del sistema di protezione civile, mediante rappresentazioni temporanee ambientate nel contesto urbano.

La finalità del progetto è quella di comunicare e condividere l'insieme di conoscenze legate al concetto di protezione civile, utilizzando le diverse forme di espressione artistica. pittura, scultura, danza, teatro e ogni altra libera espressione, anche la più innovativa, attinente a tale tema, consentendo di conquistare la dovuta attenzione da parte degli interlocutori su tematiche ancora troppo poco condivise e non ancora radicate nella cultura di oggi.

L'evento finale, che verrà realizzato indicativamente entro la prima metà del mese di febbraio 2018, consisterà nella realizzazione di una mostra dei progetti selezionati e nella proclamazione dei vincitori che avranno l'opportunità di realizzare l'opera proposta, in dimensioni reali, negli spazi della città di Genova idonei alla tipologia di opera proposta.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione al bando che ha scadenza il 10 ottobre 2017, sono reperibili sul sito del Comune di Genova www.comune.genova.it.

Inoltre, per tenersi aggiornati, è possibile collegarsi alla seguente pagina facebook dedicata all'evento: www.facebook.com/Street-Art-Protezione-Civile-Genova-11001 12983457698/

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento il referente del progetto è Maria Gabriella Fontanesi al recapito telefonico 010-5573445 o all'indirizzo di posta elettronica dbizzarri@comune.genova.it